Wednesday, December 13, 2006

la mamma della siae gonfia banane giganti...in caski da 6!!!

MOLTO IMPORTANTE!!!

IL PROGETTO UTOPIA
UTOPIA 2006 “SCUSATE IL RITARDO” è la terza compilation di un progetto nato nel 2000 grazie all'impegno del “Collettivo Sala Prove Ska”.Il collettivo formatosi nel 1997 ha lavorato in questi anni alla costruzione di spazi autogestiti in cui poter far musica liberamente portando alla nascita della “sala prove autogestita del Laboratorio occupato Ska” e alla “sala di registrazione di Officina 99”.Entrambe le realtà sono frutto del lavoro del Collettivo Sala Prove Ska con la collaborazione dei ragazzi dello Ska e di Officina 99. Due luoghi rappresentanti “la cantina” in cui idee e intenti si fondono e danno vita a progettualità, come quelle di Utopia, che si oppongono a logiche di mercato: una “terza via” per chi è convinto di poter far musica al di fuori dei grandi sistemi.
Il Progetto Utopia è un’iniziativa di un collettivo che in 6 anni è riuscito a produrre ben tre compilation, di cui l'Utopia 2006 è solo l'ultimo lavoro.Un progetto che intende favorire la produzione della musica indipendente contro la tirannia del mercato e la Mafia della SIAE, evidenziando fortemente la necessità di aprire un discorso critico sul No siae e sul No copyright attraverso nuove forme libere di tutela (copyleft). Grazie alla collaborazione del “Collettivo get up kids” e all'appoggio di Officina 99 e Ska, tale problematica ha trovato sempre maggiore spazio all'interno dell'intera progettualità del Collettivo sala prove ska.
APPARTENERE al Collettivo Sala Prove Ska vuol dire:
• occuparsi della promozione di musica libera e indipendente dai vincoli del grande mercato • impegnarsi nella autogestione della sala prove • gestire una sala di registrazione che grazie al lavoro di tutti noi potrà essere in futuro un sempre maggior punto d'incontro per giovani musicisti con la voglia di suonare e produrre liberamente.
Appartenere non vuol dire sfruttare un luogo ma significa sostenere e credere in progetto che ambisce a diventare una realtà in cui esprimersi e riconoscersi.
Il giorno 9 gennaio 2007 allo ore 20.30 si terrà, presso il Laboratorio occupato Ska, una riunione del Collettivo Sala Prove Ska che consentirà, a chiunque fosse interessato, di poter partecipare all'attività del collettivo, di collaborare attivamente ai progetti che questo intende portare avanti e di usufruire, grazie ad una minima sottoscrizione mensile, dello spazio della sala prove.
Appuntamenti abituali:• Riunione sala prove ska ogni giorno 3 del mese presso lo Ska(se il giorno 3 è un sabato o una domenica la riunione slitta al lunedì successivo)• Riunione sala di registrazione Officina 99 ogni giorno 15 del mese presso Officina 99(se il giorno 15 è un sabato o una domenica la riunione slitta al lunedì successivo)
Per info: skarafaggi@libero.it http://www.officina99.org/ COLLETTIVO SALA PROVE SKA

No comments: