Saturday, May 12, 2012

Cambio di direzione.

                                                                          Domenica 13 maggio ore 02:00 circa...


Avete idea di cosa significhi scrivere e pubblicare un libro?
Ok, nulla di trascendentale in fin dei conti ma credetemi: il secondo è più complesso e difficoltoso del primo... e temo che il terzo non sarà più facile del secondo. Pazienza!
Se vi raccontassi tutti i retroscena correrei il rischio di non essere creduto, di conseguenza non essere letto ed in ultima analisi di avere buttato del tempo che avrei potuto utilizzare altrimenti!
Ma ormai... ormai il libro è scritto, pubblicato, battezzato!
Secondo libro, nuova fase, nuovi sogni e speranze ma anche nuove delusioni: in prospettiva intendo.
Mi domando se la mia vita cambierà... e in che modo? Insomma è lecito aspettarsi, o tracciare in prima persona, una cazzo di linea di demarcazione?
Della serie prima e dopo la cura... ieri e oggi... giorno e notte! Certo bisognerebbe stabilire la malattia e convincere il mondo che questa sia la cura, oppure dovrei abbassare il tiro.
...
Abbasso il tiro, riduco le pretese e vedo di andare avanti.
Si ma che faccio?
Ci stavo pensando da un po'... mi taglio i baffi? Non esiste!
Lascio crescere i capelli? No non è il caso...
Abiti nuovi? Che cazzata.
Riprendo a mangiare carne? Inutile.
Scrivo un altro libro? Scontato... eddai!
E se mi ubriacassi? DESUETO!

Ecco, ci sono: DIMAGRISCO!

Il pensiero non è originalissimo ma non è del tutto scontato, potrebbe apparire ridicolo il fatto che io stia qui a raccontarlo ma da sempre si dice che in rete ci sia di tutto, cose utili e cose inutili... poi ci sono le cose stupide e dannosa. Questa non mi sembra per nulla dannosa. Forse è stupida e di certo inutile.
Ma non per me, sia chiaro!
Voglio negare di avere un po' d'affanno quando corro o quando faccio volare in cielo mia figlia(che per altro ama il numero del papà giostra!)?
E vogliamo sottovalutare il fatto che quelle vecchie scatole di cartone che sono il mio"guardaroba estivo" è in buona parte composto da magliette, camice e bermuda che al momento fanno tanta fatica ad entrarmi quanta ne fanno per scapparmi di dosso!
E non mi pare di essere più nella classificha dei cinque uomini più sexy del pianeta (né della citta... del quartiere... neanche del palazzo!)per la mia dolce metà... che al momento è solo un dolcissimo quarto!
E ribadisco: dolcissimo!
Si, dimagrisco e lo racconto a chi voglia leggere... e vi racconterò il tutto con parole, foto e dati.
Inutile dire che se alla lunga il risultato dovesse essere positivo sarei legittimamente autorizzato a dire: LEGGETE TROMBATE, L'UNICO LIBRO CHE FA DIMAGRIRE!
Oggi è domenica, lo è solo da un paio d'ore ma è domenica e domani, lunedì quattordici alle ore sette circa, avrà inizio questa avventurosa avventura!
Restate sintonizzati se volete vedere come potrà continuare, inviatemi consigli(sempre i soliti mi raccomando), critiche e suggerimenti. Ma potete anche restare in silenzio, non leggermi e passare il vostro tempo fra palestra, jogging mattutino ed istruzioni del cellulare(la cultura sempre al primo posto!)... Io ora vado a mangiare una fetta di pizza!



emmepi8







3 comments:

wrong said...

sono dalla tua pazzo panzone!!!!
inboccaallupoinculoallabalena e speriamoche illupononmangilamerdadellabalena

mpotto said...

ahahah evvvvvai

Anonymous said...

ops