Tuesday, May 15, 2012

giorno due

15 maggio 2012

La cosa peggiore dell'essere a dieta è il cominciare a pesarsi... perché ci si dovrebbe pesare una volta la settimana ma ogni volta che vai al bagno la bilancia è li che ti guarda e ti chiede di "montarla" e di farla godere!
E godere è bello e ci piacerebbe poterlo fare più e più volte al giorno... sperando sempre di trovare qualchge grammo in meno. Sperando che ogni passo, ogni sforzo e ogni seppur minimo movimento sia causa di clamorose migrazioni caloriche... da noi verso un punto imprecisato(basta che sia lontano) nel cosmo.
E allora vai nel cesso dove la dea con lancetta incorporata ti aspetta nel buio e ti guarda... ti tenta... ti provoca.
Dunque ti pesi e subito lo rifai togliendoti le scarpe... poi via i calzoni... e dunque è la volta della camicia, t-shirt o sia quel che sia... e la lancetta retrocede ma lo fa troppo timidamente.
Via i calzini e via le mutande ma il peso si riduce in maniera impercettibile mentre la panza fa bella mostra di se e tu ti ricordi il perché della tua dieta, e ti viene fame, e ti lasci andare e la lancetta sembra risalire... allora trattieni il fiato e tiri su il tallone del piede sinistro pur di  influenzare il depressivo esito.
Ti guardi allo spacchio "potrei farmi la barba e certo che se mi rasassi i capelli... ma avrò cagato?!"
Poi ti strappi a morsi una mano e ti mozzi di netto un piede ed un coglione perché tanti doppioni in fondo servono poco! E alla fine sei davvero dimagrito... e guardandoti allo specchio vedi che comunque di coglioni ce ne sono ancora due!
...
Ci si dovrebbe pesare una sola volta alla settimana, sempre con la stessa bilancia, sempre alla stessa ora, meglio se prima di colazione e dopo aver evaquato.
Io non mi sono ancora pesato ma mi chiedo: in due giorni sarò dimagrito di  sette...otto...dodici chili?

BUONANOTTE!

No comments: