Monday, May 14, 2012

Giorno uno

                                                                                                                             14 maggio ore 23 circa
Lo avevo promesso ed eccomi qui a raccontare il mio primo giorno di dieta.
Primo giorno seguito dall'ultima notte di non dieta.
Così ier sera mi son concesso uno spuntino pre notturno a base di pane e formaggio e majonese quindi, giacché c'era ancora spazio, ho preso una mezza sfogliata, l'ho farcita con marmellata di amarene ed ho ingurgitato il tutto.
Accadeva poco più di ventiquattro ore fa... ora sono a dieta.
Per festeggiare l'uscita del libro, per far una cosa nuova, per... bla bla bla!
Ci tengo ad evidenziare come uno degli ultimi pensieri della nottata sia stato dedicato alla prima colazione che di norma posso anche saltare senza risentirne minimamente ma che, in regimi di alimentazione controllata, diviene un "pasto fondamentale". Lo dicono tutti i medici.
La verità è che si tratta di un pasto... lo sanno tutti coloro che per un motivo o per l'altro, sono cosatretti a mangiare meno di quanto vorrebbero.
Quelli per cui il cibo non è legato semplicemente alla nutrizione ma al piacere in se di MANGIARE!
Poi, diciamolo, avevo del cocomero nel frigo e il cocomero ha un certo potere orgasmatico a cui non ho intenzione di resistere... iniziare una dieta con una colazione a base di cocomero vuol dire iniziare bene.
Questo ovviamente a meno che il cocomero non sia "citrulo" come si dice dalle mia parti( in italiano cetriolo, quindi di scarso sapore) ed il cocomero in questo caso era, manco a dirlo, citrulo...
Ed io mi sono, va detto, già svegliato dolente con bruciori alla gola un raffreddore imbarazzante e una dieta di damocle pendentemi sul capo... non basta già l'essersi dovuto svegliare  per via di urlante sveglia per essere d'umore dubbio?
Poi la giornata ha avuto inizio e sotto la pioggia mi son diretto, come ogni giorno, in quel di Napoli.
Cosa ho mangiato? Non ve lo dico, vi basti sapere che ho rispettato i patti e che ora, sbracato sul solito divano, sorseggio camomilla con olii essenziali per provare ad arginare malanni  sgraditi quanto scoccianti.
Se ho fame?
Ho visto cose che voi umani... CERTO CHE HO FAME!

cordialmente
emmepi8

p.s.
parlando di diete ieri un amico consigliava: "per favorire una buona dieta fà in modo di non avere mai la dispensa troppo piena!"
Ma allora io lavoro per una congrega di dietologi?





No comments: