Monday, December 22, 2008

PeRdItEmPo

sabato 27 dicembre sabato 27 dicembre
sabato 27 dicembre sabato 27 dicembre
sabato 27 dicembre sabato 27 dicembre
sabato 27 dicembre sabato 27 dicembre
sabato 27
dicembre sabato 27 dicembre
sabato 27 dicembre sabato 27 dicembre


PERDITEMPO

presenta

CRONAKE

quattro chiacciere con
l'autore per
smaltire il cenone di natale!


via San Pietro a Maiella, 8
NAPOLI

Monday, December 08, 2008


Photobucket - Video and Image Hosting







CRONAKE è una creatura del tutto inattesa ma non è la mia prima esperienza cartacea, è sicuramente la prima ad essere uscita dal cassetto, la prima che non ha vissuto frette e così, dopo tre anni di scritture più uno di correzioni, ha preso il volo per andare verso chi voglia dedicargli qualche ora de suo tempo.
Non vuol essere un capolavoro, solo un idiota o un bambino innocente potrebbero pensare di riscrivere l' Idiota o le Parole, ma la scrittura è una splendida avventura, e questo è il frutto di un folgorante percorso e di tanti momenti diversamente illuminati, quintali di musica e centinaia di ore di bus e treni, di fermate e di marciapiedi freddi... ma è anche una maniera per ribadire un concetto: tutti abbiamo il diritto ad esprimerci, con pari dignità, senza essere tacciati di pressappochismo o di dilettantismo.
Mandando al diavolo artisti a vario genere... al di la di sovrastrutture e canoni che hanno il solo scopo di salvaguardare le elitè... i PROFESSIONISTI, quelli che LO SANNO FARE!
Contro le ingiuste e anacronistiche regole legate al copyright, perchè CRONAKE è un volume NO COPYRIGHT e non lo è per caso.

Grazie a FALCO EDITORE per aver compreso la mia urgenza affinché le cose andassero così e grazie a tutti quelli che a loro volta vorranno abbracciare forme di tutela alternative, casomai non remunerative ma decisamente più sorridenti alla creatività e alla libera circolazione delle idee.

Ringraziando Francesca Ferrando che mi ha spinto a darci dentro e a portare fino in fondo quello che io ritenevo essere solo un altro ingombro da cassetto, e invece è divenuto un grazioso oggetto da comodino.

...e grazie a Lucia Labbate, divenuta fondamentale in questo viaggio.
Grazie per le bellissime illustrazioni e per il quadro di copertina che sembra dipinto sapendo che prima o poi si sarebbe incontrato con quelle parole.